SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

Top
Image Alt

Marzo 2017

Con il termine tecnologia ci si riferisce a un settore molto ampio in cui rientra l'uso di strumenti tecnici per risolvere problemi pratici, per ottimizzare alcuni processi e quindi, nel caso specifico delle poltrone Spazio Relax, per ottenere prodotti che svolgano funzioni particolari e che siano, soprattutto, portatori di comfort e benessere. La tecnologia è, quindi, come possiamo leggere sul dizionario Treccani: “l’uso ottimale, anche e soprattutto da un punto di vista economico, di tecniche, procedimenti e conoscenze tecnico-scientifiche avanzate in un dato settore (...)”. Per quel che riguarda Spazio Relax la tecnologia ha a che fare con i processi alla base dei meccanismi sviluppati dal nostro team e che ci permettono di realizzare poltrone pratiche, comode e sicure tramite sistemi meccanici che contribuiscono al movimento delle stesse e al comfort di chi le occupa.

La parola design si riferisce alla progettazione di oggetti prodotti industrialmente. Quando si parla di design a proposito delle poltrone ci si riferisce allo studio dell'aspetto esterno di quello che è un importante elemento di arredo. Nel caso delle poltrone relax alzapersona la parola design ha a che fare con la progettazione di oggetti che devono garantire determinate prestazioni, ospitare sistemi meccanici ed essere predisposti alla personalizzazione da parte degli acquirenti che devono sentirsi liberi di scegliere tra gli optional, i sistemi di movimento e di massaggio e i rivestimenti che Spazio Relax mette a loro disposizione.

Bergère è il nome di una poltrona, molto importante da un punto di vista storico, che fece la sua comparsa in Francia presso la corte di Luigi XV intorno al 1720, diventando uno dei mobili caratteristici dell'arredamento di quel secolo e di quello successivo, fino ad arrivare ai giorni nostri con linee rivisitate e più moderne. La poltrona Bergère è stata di ispirazione per la realizzazione della poltrona relax alzapersona che vi presentiamo oggi: Bergè 3.

Il mese di marzo qui, a Spazio Relax, vuol dire, soprattutto, prepararsi al Salone del Mobile di Milano, uno dei nostri appuntamenti annuali e uno di quelli più importanti, il punto di riferimento per il settore dell'arredo e del design dove ogni anno presentiamo i nostri prodotti, sia quelli classici che quelli nuovi. Il contesto internazionale del Salone del Mobile è noto a tutti coloro che operano nel nostro settore: prodotti di alta qualità e tanta innovazione. Un ambiente, insomma, utile per imparare, crescere, confrontarci e definire nuove relazioni.