Tra gli aspetti maggiormente avanzati dal punto di vista tecnologico e a cui dedichiamo molta cura ci sono i meccanismi di movimento. Sono quei delicati ma robusti sistemi che fanno in modo che le poltrone Spazio Relax si muovano e muovendosi accompagnino i vostri movimenti e agevolino la vostra quotidianità.
Ne abbiamo sviluppati 5, si dividono in due gruppi: da una parte ci sono quelli che consentono il movimento di poggiapiedi e spalliera, dall’altra quelli denominati lift che consentono l’alzata verticale della poltrona.
Iniziamo oggi presentandovi i sistemi di movimento relax che appartengono al primo gruppo e che consentono il movimento della spalliera e della pediera, in maniera indipendente o in modo coordinato.
I meccanismi Relax a 1 e 2 motori
Iniziamo con il sistema Relax indipendente.
Si tratta di un meccanismo a 2 motori.
La sua particolarità è quella di consentire allo schienale e al poggiapiedi di muoversi in maniera autonoma l’uno dall’altro, in questo modo è quindi possibile ottenere differenti combinazioni e trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze di comodità.
Proseguiamo con Relax pediera anticipata.
Questo è un meccanismo composto da 1 motore.
Con questo sistema di movimento è possibile sollevare il poggiapiedi prima che lo schienale si abbassi.
Terminiamo con Relax manuale.
È un meccanismo a 2 motori particolare.
Consente, infatti, di assumere una posizione di relax personale muovendo prima il poggiapiedi e poi lo schienale. La poltrona si muove esercitando una pressione sui braccioli e sullo schienale stesso.
La prossima settimana ci occuperemo dei sistemi lift che consentono l’alzata verticale della poltrona.
Continuate a seguirci!