Le poltrone del nostro catalogo che possono essere considerate prodotti sanitari, cioè i modelli Atene, Asia, Bergè, Caracas, Carina, Firenze, Haiti, Onda, Roma+, Rossini, Valery, Vienna e Vita, iscritti nel registro del Ministero della Salute come Dispositivi Medici di Classe 1, ai sensi del D. Lgs. 46/97, presentano alcune caratteristiche particolari determinate dal fatto che queste poltrone relax alzapersona sono destinate a un’utenza che ha problemi fisici e che, quindi, richiede maggiori e più meticolose attenzioni.
Falda antidecubito
Abbiamo studiato, appositamente per il settore sanitario, un prodotto nuovo che ha funzioni antidecubito. Si tratta di uno strato di 30 mm di Gaia, un prodotto della gamma Waterlily, che utilizziamo come falda antidecubito superiore nei cuscini di seduta.
È un materiale di origine vegetale che viene arricchito con essenze naturali ed è particolarmente indicato per evitare che si formino piaghe o lesioni su coloro che hanno difficoltà motorie e pertanto sono costretti a stare a lungo su una poltrona relax alzapersona.
In particolare la falda antidecubito permette di:
Ottenere una seduta che si modella sul corpo
Grazie all’azione termica del corpo di chi occupa la poltrona la seduta si auto-modella e si adatta perfettamente ad esso senza provocare tensioni muscolari.
Garantire la traspirabilità del materiale
Per la sua composizione di origine naturale il materiale è altamente traspirante e rilascia l’umidità che viene prodotta dal corpo.
Aumentare il comfort della seduta
La seduta in questo modo è più confortevole: non ci sono punti di pressione che potrebbero provocare fastidi.
Quindi la falda antidecubito rende una poltrona relax alzapersona destinata al settore sanitario ancora più adatta a questo scopo: una soluzione perfetta per rendere le poltrone Spazio Relax ancora più confortevoli e funzionali.