Spesso quando si riesce a trovare un po’ di tempo da dedicare a sé stessi ci si sente come dei prodi condottieri che hanno ottenuto un’importante vittoria.
Riuscire ad avere un po’ di tempo da dedicare al proprio relax è, infatti, una specie di conquista, un traguardo spesso raggiunto con fatica e sacrificio.
Se ci pensi bene, però, potresti facilitare il tuo rapporto con la conquista del relax realizzando all’interno della tua abitazione una stanza dedicata al benessere o, se lo spazio a disposizione non te lo permette, un angolo dedicato al relax, in cui rifugiarti quotidianamente e non solo nei momenti di effettivo bisogno, quando, cioè, il corpo e la mente ti impongono un allontanamento dalla routine quotidiana.
Uno Spazio Relax personale
Potrebbe essere un’utopia, però avendo a disposizione un ambiente o uno spazio appositamente predisposto per il relax forse, e diciamo forse, avresti meno difficoltà a ritagliarti un po’ di tempo da dedicargli.
Come scegliere l’ambiente da dedicare al relax
Sia che tu abbia la possibilità di dedicare una stanza al relax sia che debba limitarti a creare uno spazio relax all’interno di un ambiente più grande, per prima cosa occorre valutare e selezionare con attenzione il luogo. Quindi attenzione al calore, alla luminosità e alla quiete.
Elementi d’arredo e colori
Altro dettaglio da non trascurare sono i colori con cui arredare l’ambiente, in genere sono consigliati i colori tenui e neutri perché sono considerati molto più rilassanti, però lasciamo il giusto posto al tuo gusto e al tuo piacere personale. Definiti i colori divertiti con tende, cuscini e tappeti che contribuiscono a donare a un ambiente un senso di comodità.
Per rilassarsi sono molto consigliate sia le candele profumate o i diffusori di aromi che la musica in sottofondo. Sia per gli aromi che per i suoni lasciamo che sia il tuo gusto personale a guidare le tue scelte.
Al centro: una poltrona massaggiante
Preparata la stanza o il tuo spazio relax non dimenticare l’elemento più importante: la tua poltrona massaggiante. Dopo aver creato lo spazio e l’atmosfera goditi anche il benessere che solo un massaggio sa dare.
Un’ultima cosa: sarebbe consigliabile mettere da parte per un po’ gli oggetti tecnologici che riempiono la tua quotidianità: se da un lato facilitano le distrazioni dall’altro non aiutano a rilassarsi.
Buon relax a tutti!