Un divano è un elemento di arredo che non può mancare in un appartamento, su di esso si passa molto tempo, per rilassarsi, per guardare un film o leggere un libro, per accogliere ospiti o per trascorrere un po’ di tempo con i propri cari. Un divano deve quindi avere caratteristiche standard e, quando possibile, anche qualcuna poco consueta.
Spazio Relax è impegnata nella progettazione e nella realizzazione di divani, in essi trovano spazio tutte le competenze, sia artigianali che tecniche, che abbiamo acquisito in tutti questi anni di attività.
Praticità
Tra le caratteristiche principali che un divano deve avere c’è la praticità. Un divano deve essere accogliente, deve garantire una seduta confortevole su cui trascorrere del tempo piacevolmente. Se è necessario si possono scegliere divani letto, divani, cioè, che svolgono la doppia funzione di elementi di arredo e, all’occorrenza, trasformarsi e permetterti di avere sempre un paio di posti letto in più.
Design
I divani sono elementi di arredo importanti all’interno di un’abitazione o di un ufficio, grazie al loro design, alla scelta dei materiali, alla tipologia del rivestimento e al suo colore, riescono a caratterizzare un ambiente: sono, cioè, elementi di arredo che si notano, che non passano inosservati e che connotano uno spazio, abitativo o professionale che sia. Il design e lo stile di un divano devono sposarsi bene anche con la qualità dei materiali che ha lo scopo di garantire non solo la comodità delle sedute e la robustezza della struttura, ma anche la durata nel tempo.
Versatilità
Un divano, solitamente, lo si trova in salotto. Può capitare, però, di trovarlo anche in altri ambienti domestici, può trovare posto in soggiorno o in una stanza che non ha scopi specifici e che viene usata per accogliere gli ospiti. Un divano, quindi, deve essere anche versatile, deve poter essere collocato in ambienti diversi.
Se cerchi un divano che sia pratico, curato nei dettagli e versatile, sfoglia il catalogo Spazio Relax: troverai divani, divani relax e divani letto.