Parte del catalogo Spazio Relax è costituita da una collezione di poltrone iscritte nel registro del Ministero della Salute come Dispositivi Medici di Classe 1, ai sensi del D. Lgs. 46/97.
La poltrona Alba fa parte di questa collezione. Le sue caratteristiche, gli optional che possono essere aggiunti e i sistemi di movimento di cui dispone la rendono adatta al settore sanitario come supporto in situazioni di disagio fisico e motorio particolarmente gravi.
Le caratteristiche della poltrona Alba
4 rotelle auto piroettanti
La poltrona Alba è dotata di 4 rotelle auto piroettanti, il freno è montato su quelle posteriori ed è utile per evitare movimenti inopportuni che potrebbero danneggiare l’utilizzatore della poltrona. Allo stesso tempo le quattro rotelle contribuiscono a rendere molto semplici gli spostamenti all’interno degli ambienti e tra una stanza e l’altra.
Poggiatesta e braccioli estraibili, e maniglione di serie
La poltrona Alba è stata progettata avendo come riferimento utenti con difficoltà fisiche e motorie importanti. Per soddisfare le loro necessità e mettere a loro disposizione una poltrona comoda e funzionale, l’abbiamo realizzata con i poggiatesta laterali e i braccioli rimovibili. In questo modo risulta più facile spostare la persona per cui la poltrona è stata acquistata: ad esempio il passaggio dalla poltrona al letto e viceversa, grazie alla possibilità di rimuovere i braccioli e i poggiatesta, è agevolato.
Seduta e sistemi di movimenti
La poltrona Alba, come tutte quelle che compongono la collezione dispositivi medici, è dotata di seduta automodellante, la falda superiore del cuscino, cioè, è realizzata con uno strato di memory foam di origine vegetale.
È dotata, poi, del sistema Vario Lift Relax 4 Motori: una particolare combinazione di movimenti che permette allo schienale e alla pediera di muoversi in maniera indipendente l’uno dall’altra, e alla poltrona di assumere la funzione lift alzapersona.
Per conoscere meglio il modello Alba, rivolgiti a uno dei rivenditori Spazio Relax presenti sul territorio nazionale.