Qualche settimana fa ragionavamo su come la quarantena abbia modificato il nostro modo di vivere gli spazi domestici, su come abbiamo dovuto adattarli e su come, di conseguenza, ci siamo ritrovati a guardare con occhi diversi i complementi d’arredo della nostra casa, a considerare la possibilità di fare qualche nuovo acquisto e mentalmente a iniziare a scegliere un divano.
Cosa cercare in un divano
Siamo certi che se durante i mesi della quarantena hai avvertito l’esigenza di un altro divano, l’hai già immaginato in uno dei tuoi spazi domestici, hai individuato lo stile e il design, hai scelto la tipologia del rivestimento e il colore. Hai, in poche parole, le idee chiare.
Adesso non devi fare altro che passare alla pratica e procedere con l’acquisto del divano. Per farlo oltre agli aspetti estetici devi prendere in considerazione quelli strutturali, devi valutare la qualità dei materiali e il costo finale dell’acquisto.
Se vuoi, puoi anche valutare la possibilità di acquistare un divano con alcune postazioni relax. In questo caso nel nostro catalogo ci sono diverse soluzioni che possono fare al caso tuo.
E se invece vuoi comprare un divano letto?
Se, invece, hai pensato a un divano letto molto probabilmente ti sei reso conto di quanto possa essere comodo e utile avere qualche posto letto in più in casi di emergenza.
Anche in questo caso prima di passare da un divano immaginato a uno acquistato bisogna fare valutazioni di praticità, comodità, resistenza e robustezza dei materiali. Per quanto riguarda il divano letto molta attenzione la devi dedicare alle misure, l’ingombro varia in maniera considerevole quando il divano è nella versione letto. Inoltre, occorre fare una valutazione approfondita sul meccanismo di apertura e scegliere quello più adatto all’utilizzo del tuo nuovo divano letto.
Anche in questo caso abbiamo progettato diversi modelli, non devi fare altro che scegliere quello più soddisfa i tuoi desideri e le tue esigenze.