SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

Top
Image Alt

Come affrontare le festività natalizie, i consigli di Spazio Relax

Come affrontare le festività natalizie, i consigli di Spazio Relax

Diciamolo chiaramente, le festività natalizie, a parte i bambini, non le sopporta quasi nessuno, almeno fino a quando non iniziano. Le città letteralmente impazzite, i regali a cui pensare, le cene e i pranzi da organizzare, gli incontri informali per i saluti e gli auguri: tutti questi aspetti congiurano per sabotare la voglia e la speranza di riposo e di relax.
Il periodo festivo può avere conseguenze sul nostro fisico, per colpa delle cene e dei pranzi interminabili, ma anche sul nostro umore, la fine dell’anno resta, che lo si voglia o meno, un momento di bilanci.

Come affrontare le festività nel migliore dei modi?
Proviamo a darti qualche consiglio.

Benessere a tavola

Il periodo festivo si può facilmente sintetizzare in un continuo succedersi di pranzi, cene, apertivi.
La voglia di passare momenti in compagnia non deve però essere superata dal senso di colpa che si prova quando si mangia o si beve un po’ più del solito. È davvero difficile resistere alla tentazione di assaggiare tutto quello che viene messo in tavola durante questi 15 giorni, nella maggior parte dei casi, si tratta di ricette tradizionali che vengono preparate solo durante le festività.
Il nostro fisico reagisce a questa grande abbondanza di cibo con un po’ di stress: gli organi che hanno il compito di ‘trattare’ quello che ingeriamo sono costretti a svolgere un lavoro straordinario rispetto a quello che fanno quotidianamente.

Visto che è difficile resistere alla tentazione di assaggiare tutto bisogna, almeno, cercare di seguire qualche regola durante i giorni non festivi, quando, cioè possiamo consumare un pasto normale.
Il primo consiglio è quello di fare sempre una colazione sana e di mangiare, quotidianamente, frutta e verdura che, grazie al loro contenuto di fibre, aiutano l’intestino a funzionare bene. Poi, bisogna prestare attenzione ai condimenti e preferire l’uso di spezie a quello del sale, e quello di olio extra vergine di oliva all’uso delle salse. Infine, anche se gli impegni rendono difficile svolgere con costanza un’attività fisica, è consigliabile impegnarsi e muoversi un po’.

Sappiamo che se hai in casa una delle nostre poltrone relax, potrebbe essere molto difficile abbandonare il comfort e il caldo domestico per uscire a fare una camminata che ti aiuti a smaltire quello che hai mangiato, ma, anche in questo caso, ti suggeriamo di fare un piccolo sforzo.

La malinconia delle feste

Ogni tanto le feste possono anche provocare malinconia, è quella che si definisce la “tristezza delle feste”. Da una parte la frenesia delle festività causa nervosismo e malessere, soprattutto quando bisogna stare dietro a molti impegni, dall’altra la fine dell’anno è anche il momento dei bilanci.
Queste sono situazioni che possono provocare ansia e stress.
Se ti senti invadere da un sentimento di malinconia ti consigliamo, da una parte, di non lasciarti sopraffare da questo sentimento e, dall’altra, di dedicarti a una delle attività che preferisci che possa farti tornare il buon umore e aiutarti a superare i momenti di tristezza.

Non ci resta che augurarti buone feste!

CONDIVIDI SUI SOCIAL