SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

Top
Image Alt

Anziani e quotidianità domestica: l’utilità di una poltrona alzapersona

Anziani e quotidianità domestica: l'utilità di una poltrona alzapersona - Spazio Relax

Le poltrone alzapersona, che montano meccanismi lift, hanno come target specifico gli anziani, in particolare quelli che hanno difficoltà motorie, per questo motivo sono sempre più presenti sul mercato e sono al centro di interesse e di ricerche.

Infatti, di fronte al fatto che l’aspettativa di vita, per quel che riguarda gli uomini e le donne, è aumentata grazie ai passi avanti fatti dalla medicina e grazie a un sistema di vita confortevole, diventa sempre più necessario trovare soluzioni tecnologiche e materiali innovativi che siano in grado sia di rendere la quotidianità degli anziani, e di chi vive con loro, più semplice, che di fare in modo che siano supportati meccanicamente quando devono fare movimenti, per loro, impegnativi e dolorosi.

Nuove soluzioni per la quotidianità degli anziani

Quello delle poltrone alzapersona è, quindi, un settore continuamente alla ricerca di soluzioni nuove per quel che riguarda: i sistemi di movimento alzapersona; la tipologia dei materiali della seduta; gli elementi aggiuntivi che danno la possibilità di muovere comodamente la poltrona all’interno della propria abitazione; o le soluzioni che permettono di rimuovere alcune parti della poltrona stessa, come i braccioli, per consentire una maggiore facilità di uso della poltrona stessa.

La ricerca e la progettazione sono dunque essenziali. Grazie a queste fasi del nostro lavoro, siamo in grado di offrire differenti tipologie di poltrone, di soddisfare esigenze diverse, che comprendono sia condizioni ordinarie che condizioni più particolari, e di rendere, in conclusione, più confortevole la vita e la quotidianità degli anziani.

La struttura delle nostre poltrone è realizzata in legno mentre le meccaniche sono in metallo, grazie alle proprietà di questi materiali sono robuste, performanti e di qualità.
Allo stesso modo abbiamo sviluppato e utilizziamo, sopratutto per le poltrone che rientrano tra i dispositivi medici, un prodotto che ha funzioni antidecubito. Consiste in uno strato di 30 mm di Gaia, prodotto della gamma Waterlily, che inseriamo come falda antidecubito superiore nei cuscini di seduta, è un materiale particolarmente indicato per evitare la formazione di piaghe sulla pelle degli anziani che sono costretti a stare a lungo seduti su una poltrona alzapersona.

Vuoi conoscere meglio la varietà di poltrone che Spazio Relax mette a tua disposizione? Visita il nostro sito o rivolgiti a uno dei rivenditori autorizzati presenti sul territorio nazionale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL