SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

Top
Image Alt

Arriva l’autunno: 5 consigli per affrontarlo

A5 consigli per affrontare l'autunno - Spazio Relax

Quello tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno è il periodo dell’anno spesso associato alla malinconia: le giornate iniziano gradualmente a essere meno calde, le ore di luce diminuiscono fino ad arrivare al fatidico giorno del cambio dell’orario, l’abbronzatura scompare, i vestiti sono sempre più pesanti per ripararsi dal freddo e, soprattutto, la quotidianità è di nuovo, in buona parte, concentrata sulle questioni lavorative.
L’autunno ha anche qualche aspetto positivo, tanti lo vedono e lo affrontano come un inizio: come un’occasione per definire nuovi obiettivi, personali e lavorativi, su cui lavorare durante i mesi che verranno.

1: Uscire e alimentare i propri interessi

I primi freddi, le giornate che ‘si accorciano’, la stanchezza lavorativa, la lentezza dell’autunno, potrebbero indurti a trascorrere le serate in casa sul divano a leggere un libro, a guardare un film o a sorseggiare un bicchiere di vino. Inizia quel periodo dell’anno in cui ogni scusa può essere buona per rimanere in casa al caldo. L’unico modo per non lasciar prevalere la pigrizia è uscire e alimentare i propri interessi, soprattutto se questi portano fuori casa.

2: Avere una poltrona relax

Se poi con l’autunno inizia la stagione casalinga e non c’è proprio modo di farti uscire, non devi assolutamente farti mancare una poltrona relax e, quindi, la possibilità di godere di un buon massaggio a casa ogni volta che vuoi.

3: Approfittare di frutta e verdura di stagione

I prodotti di stagione sono sempre da preferire, perché sono alimenti che arrivano freschi sui banchi dei mercati. L’autunno è il periodo delle tisane, dei risotti e delle zuppe che permettono sia di utilizzare i prodotti stagionali che di mettere in gioco la fantasia e la creatività per inventare nuove ricette.

4: Curare l’alimentazione

La cura dell’alimentazione non deve mai essere trascurata, dopo l’estate però, in cui capita più spesso di consumare pasti irregolari, è necessario darsi delle regole e seguirle con scrupolo. A cominciare dalla colazione, che deve essere salutare e abbondante, passando per il pranzo, che può essere consumato in orari variabili ma mai saltato, per finire con la cena, che deve essere molto leggera e, soprattutto, non deve essere consumata troppo tardi per non provocare problemi di digestione.

5: Prepararsi ad affrontare l’inverno

Può essere saggio utilizzare la stagione autunnale per rinforzare le proprie difese immunitarie e prevenire l’influenza, il mal di gola o i raffreddori che il freddo porta con sé. La frutta di stagione e qualche integratore specifico ti aiuteranno a prepararti per affrontare l’inverno.

Quali sono le tue regole per vivere in maniera serena l’autunno?
Condividile con noi!

CONDIVIDI SUI SOCIAL