Mens sana in corpore sano è una di quelle frasi che accompagna il modo in cui siamo abituati a intendere il benessere psico-fisico.
Siamo infatti convinti che debba esserci una forte corrispondenza tra il benessere del corpo e la tranquillità della mente e che in caso di non corrispondenza e in mancanza di un sano equilibrio ci sia qualcosa da migliorare.
Benessere: mente e corpo in armonia
Il nostro impegno come Spazio Relax consiste anche nel contribuire a creare una situazione di armonia tra mente e corpo che si traduca in una diffusa sensazione di benessere psico-fisico.
Le poltrone massaggianti o alzapersona che realizziamo sono utili a creare sensazioni e condizioni di benessere e costituiscono un valido supporto alla quotidianità domestica.
Il nostro scopo è quello di contribuire al benessere fisico, e quindi psichico, di chi utilizza una delle nostre poltrone in modo tale che ne derivino delle conseguenze positive sul corpo e sulla mente.
Da una parte una poltrona massaggiante è una buona sintesi tra la comodità che un poltrona assicura e il benessere generato dai sistemi massaggianti che monta, dall’altra è utile per acquisire la buona abitudine di dedicare un po’ di tempo a se stessi durante la giornata abbandonandosi al relax e al benessere che solo un buon massaggio sa donare.
L’uso di una poltrona alzapersona è utile per combattere gli stati depressivi che potrebbero insorgere in chi ha difficoltà fisiche, dovute all’età o a incidenti, e si trova costretto a fare ricorso a simili meccanismi. Il sistema che consente l’alzata partendo da una posizione seduta permette di mantenere una certa autonomia nei movimenti e di non dover ricorrere ad alcuni tipo di aiuto esterno.
Avere una poltrona relax a portata di mano è sicuramente un buon sistema per fare del bene al proprio corpo e alla propria mente.
Il consiglio che vi diamo è lo stesso di qualche tempo fa: realizzate un vostro personalissimo Spazio Relax all’interno della vostra abitazione.
Un luogo in cui potrete rigenerare il corpo e anche la mente.