SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

Top
Image Alt

Design e vita quotidiana

Design e vita quotidiana - Spazio Relax

Non ce ne accorgiamo perché tanti oggetti sono diventati parte della nostra quotidianità e, quindi, non ci facciamo quasi più caso, ma il design è parte integrante delle nostre giornate e, in molte situazioni, facilita le nostre azioni e i nostri gesti.
Siamo, letteralmente, circondati da oggetti di design, alcuni di essi hanno completamente modificato il modo in cui svolgiamo alcune operazioni. È, infatti, opinione diffusa che il buon design si contraddistingue sempre perché apportatore di cambiamenti nelle nostre vite.

Il design, in un certo senso, può essere considerato l’arte del quotidiano, le forme di alcuni oggetti che diamo per scontati, perché fanno parte della nostra vita da anni, in alcuni casi hanno segnato tappe importanti. Spesso l’intuizione di un designer influenza la rappresentazione del mondo a lui contemporaneo e anche quella del futuro.
Anche dietro la bottiglia della Coca-Cola, che rende la bevanda riconoscibile, c’è un attento studio di design. Così come, tra gli altri, le graffette, i post-it, i Lego, sono oggetti in cui si è venuto a creare un equilibrio perfetto tra forma e funzione.

Design: progettazione di oggetti

Il termine design si riferisce al processo di progettazione di qualsiasi tipo di oggetto, che sia domestico o da lavoro, industriale o artigianale. In questa attività gli aspetti funzionali e tecnici si esprimono nella ricerca formale ed estetica che è alla base del lavoro del designer.
Il design è, quindi, direttamente collegato alla vita quotidiana e agli oggetti che usiamo per compiere operazioni differenti ed è presente nella nostra vita nella misura in cui dà forma a oggetti che adoperiamo e agli spazi che viviamo. Dal forno al microonde al letto, dal ferro da stiro alle poltrone e ai divani, è in tutti gli ambienti delle nostre abitazioni, ci aiuta a scandire buona parte delle nostre giornate e definisce i gesti della nostra quotidianità.

Il design delle poltrone Spazio Relax

Anche nel caso delle poltrone, quando si parla di design ci si riferisce allo studio dell’aspetto esterno. Nel caso delle poltrone relax alzapersona, poi, lo studio del design ha a che fare con la progettazione di oggetti che devono garantire prestazioni elevate e ospitare sistemi meccanici di movimento o massaggianti.
La progettazione delle poltrone relax alzapersona ha lo scopo di creare elementi di arredo esteticamente belli, funzionali e adatti a soddisfare differenti esigenze di comfort e di relax.
In ogni poltrona devono condensarsi: funzionalità, innovazione, bellezza e creatività.

CONDIVIDI SUI SOCIAL