SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

Top
Image Alt

Dietro ogni poltrona c’è un po’ di tecnologia

La tecnologia delle poltrone relax alzapersona – Spazio Relax

Con il termine tecnologia ci si riferisce a un settore molto ampio in cui rientra l’uso di strumenti tecnici per risolvere problemi pratici, per ottimizzare alcuni processi e quindi, nel caso specifico delle poltrone Spazio Relax, per ottenere prodotti che svolgano funzioni particolari e che siano, soprattutto, portatori di comfort e benessere.
La tecnologia è, quindi, come possiamo leggere sul dizionario Treccani: “l’uso ottimale, anche e soprattutto da un punto di vista economico, di tecniche, procedimenti e conoscenze tecnico-scientifiche avanzate in un dato settore (…)”.

Per quel che riguarda Spazio Relax la tecnologia ha a che fare con i processi alla base dei meccanismi sviluppati dal nostro team e che ci permettono di realizzare poltrone pratiche, comode e sicure tramite sistemi meccanici che contribuiscono al movimento delle stesse e al comfort di chi le occupa.

La tecnologia delle poltrone Spazio Relax

Se pensiamo alle soluzioni che abbiamo adottato per rendere ancora più pratiche e confortevoli le nostre poltrone, ci vengono in mente diversi aspetti del nostro lavoro e diversi prodotti.

Meccanismi e sistemi di movimento

Non possiamo non pensare alla varietà di sistemi di movimento che abbiamo ideato per le poltrone e che permettono di muoverne le parti: i meccanismi a uno o due motori, i movimenti di pediera e schienale, la funzione lift che consente di assumere facilmente la posizione eretta, i sistemi di massaggio per un piacevole effetto distribuito su schienale, seduta e pediera. Tutti questi sistemi costituiscono le combinazioni che abbiamo sviluppato per soddisfare ogni tipo di esigenza e per risolvere diverse tipologie di problemi.

Comodità e soluzioni alternative

La tecnologia è alla base, ad esempio, della progettazione e realizzazione della poltrona Cube che, grazie a particolari sistemi di movimento, si trasforma in un cubo e può occupare poco spazio.
Così come le tecniche e le conoscenze del team Spazio Relax si esprimono nella poltrona Valery, adatta per i casi più critici e composta da alcune parti rimovibili, o nella falda antidecubito appositamente studiata per il settore sanitario.

Optional

Gli optional, per la varietà degli ambiti che coprono, sono il settore in cui le conoscenze tecnologiche del team Spazio Relax si manifestano più completamente con soluzioni che vanno a risolvere gli aspetti all’apparenza più banali, come nel caso delle fodere copribraccioli, o quelli più complessi, come per il Kit Batteria o il Roller System.

Da oggi, quando ci sentirai dire che le poltrone Spazio Relax sono altamente tecnologiche, saprai esattamente a quali aspetti della nostra attività ci stiamo riferendo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL