Atene, Asia, Bergè, Caracas, Carina, Firenze, Haiti, Onda, Roma+, Rossini, Valery, Vienna, Vita, questi nomi, alcuni affascinanti e alcuni misteriosi, costituiscono una parte importante della nostra collezione, quella che potremmo considerare il fiore all’occhiello della produzione Spazio Relax.
Atene, Asia, Bergè, Caracas, Carina, Firenze, Haiti, Onda, Roma+, Rossini, Valery, Vienna, Vita, sono i nomi di altrettante poltrone relax alzapersona che si caratterizzano per essere disponibili anche nella versione di dispositivo medico, sono, cioè, iscritte al Ministero della Salute come Dispositivo Medico Classe 1, ai sensi del D. Lgs. 46/97.
Dispositivi medici: poltrone particolari
Questa tipologia di prodotto è stata realizzata per andare incontro alle esigenze di anziani, disabili, e persone che hanno difficoltà motorie, ed è molto utile nella quotidianità perché agevola e aiuta alcuni movimenti giornalieri.
Le poltrone relax alzapersona sono infatti dotate di motori e meccanismi che facilitano e accompagnano le fasi di alzata e di seduta e sono state progettate per assumere posizioni funzionali e utili nel caso in cui chi le usa abbia particolari condizioni fisiche che gli impediscono il corretto compimento di determinate azioni.
Rimborsi e detrazioni fiscali
Inoltre per l’acquisto di una poltrona relax alzapersona che rientra nella categoria di dispositivo medico potrai richiedere un rimborso del 19% della spesa allegando alla tua dichiarazione dei redditi la fattura d’acquisto del prodotto in cui sono specificati i tuoi dati e la descrizione del dispositivo medico acquistato.
Per approfondire le questioni relative ai dispositivi medici ti consigliamo di consultare la sezione ad essi dedicata presente nel sito del Ministero della Salute.
Se hai ancora qualche dubbio rivolgiti al rivenditore più vicino al luogo in cui abiti e vai a testare e a toccare con mano la qualità delle poltrone relax alzapersona.