Siamo abituati a pensare che la collocazione ideale per poltrone e divani sia un ambiente domestico e, allo stesso tempo, che la loro funzione sia un compromesso tra esigenze estetiche di arredamento e altre legate a facilitare situazioni conviviali o a favorire il relax individuale.
Sempre più spesso, però, è possibile trovare divani e poltrone relax in contesti diversi da quello domestico, da un lato, hanno lo scopo di arredare spazi pubblici con gusto e attenzione e, dall’altro, quello di mettere a disposizione dei frequentatori di questi spazi, complementi di arredo comodi, utili a rendere confortevoli i tempi di attesa o di permanenza in un determinato ambiente.
Biblioteche e relax
Sono sempre più diffuse le biblioteche arredate con divani e poltrone relax, è una scelta finalizzata a mettere a disposizione dei frequentatori, che vogliono leggere e concentrarsi, la comodità di complementi di arredo di qualità.
Allo stesso tempo si tratta di interventi che permettono di dare a una biblioteca un aspetto più accogliente e familiare, e di conciliare il piacere della lettura con la necessità di disporre di sedute comode.
Ospedali e studi medici
Le sale di attesa degli ospedali e degli studi medici hanno lo scopo di accogliere i parenti dei degenti e di fare in modo che le loro attese non siano pesanti da sopportare. Sempre più spesso in questi contesti vengono collocate poltrone relax. I frequentatori, in questo modo, possono disporre di sedute comode e, allo stesso tempo, possono alleggerire le tensioni che, inevitabilmente, si accumulano durante le attese.
Aeroporti e stazioni
Le sale di attesa degli aeroporti e delle stazioni suono luoghi di passaggio in cui, alle volte, può essere necessario trascorrere molto tempo.
In questi contesti i divani e le poltrone relax hanno lo scopo di rendere il tempo d’attesa comodo, se non piacevole.
Negli aeroporti, poi, le poltrone relax contribuiscono a rilassare il corpo dell’occupante con un massaggio e gli permettono di trascorrere il suo tempo in totale comodità, alleggerendo lo stress del viaggio.
I divani e le poltrone relax, in poche parole, sono sempre più presenti in tutti quei contesti in cui si vuole che i frequentatori dispongano di comfort e relax.
Un importante successo per chi, come Spazio Relax, ha sempre creduto nell’importanza e nel valore delle poltrone relax e massaggianti.