L’estate offre la possibilità di rilassarsi e di usare il proprio tempo libero per staccare, curare il proprio corpo, dedicarsi a sé stessi e ricaricarsi in vista dell’autunno.
I consigli generali sono sempre gli stessi: bere tanta acqua, preferire i frullati e le spremute alle bibite gassate o zuccherate. Mangiare alimenti freschi e naturali ed evitare condimenti elaborati. Evitare di uscire durante le ore più calde della giornata e preferire quelle serali. Vestire abiti freschi e leggeri. Regalarsi momenti di assoluto relax su una poltrona massaggiante.
Rilassarsi e ricaricarsi in estate
Durante l’estate è ammesso prendersela comoda, si può decidere di non fare tante cose e di dedicarsi solo a quelle che appassionano maggiormente.
Anzi, il nostro consiglio è quello di fermarsi e trascorrere qualche ora senza fare niente nello spazio relax domestico o di farsi coccolare in un centro benessere.
Quante volte durante l’anno avresti voluto dedicarti a un’attività particolare? E quante volte ti sei rammaricato di non poterla fare per mancanza di tempo? Ecco adesso hai il tempo a disposizione per dedicarti a tutto quello che hai sempre desiderato fare. Prenditi qualche minuto, fai mente locale e poi organizzati.
Se il tuo desiderio più grande è stare senza fare niente, non temere, alle volte i vuoti e la noia sono fondamentali per staccare, rilassarsi e ricaricarsi. Annoiarsi è, in un certo senso, segno che la mente si sta realmente liberando dai troppi pensieri.
Riuscire a liberarsi dai pensieri legati al lavoro e dalla FOMO (Fear of Missing Out, cioè la paura di perdersi qualcosa, quella che ci fa stare sempre connessi e ci fa controllare in continuazione il nostro smartphone), dedicarsi a ciò che ci piace, regalarsi momenti di vuoto e di relax, in conclusione, sono tutte piccole operazioni che potranno aiutarti a staccare, a rilassarti e a ricaricare le batterie in vista dell’autunno.
E sono anche i nostri consigli.