Libri per stare bene ed essere felici: i consigli di Spazio Relax
In Italia non si legge molto per tanti motivi, uno di questi dipende dal poco tempo a disposizione. Per questo durante l’estate anche chi non lo fa abitualmente legge uno o più libri tra quelli acquistati e accantonati sul comodino o ne compra appositamente qualcuno pratico e leggero da portare in vacanza.
Lo scorso anno vi avevamo suggerito qualche libro per l’estate basato sulle nostre letture, quest’anno invece vi proponiamo alcuni libri che potrebbero essere utili nella gestione della quotidianità una volta rientrati dalle ferie e che promettono di regalare felicità e serenità semplicemente mettendo in pratica quello che suggeriscono.
Sono libri che fondono insieme filosofie di tipo spirituale con consigli pratici, e che hanno come finalità quella di aiutare il lettore a stare bene. Il loro contenuto può essere utile per creare una situazione di benessere in tutta la vostra abitazione e mantenere in voi costanti e piacevoli le sensazioni che provate quando utilizzate una poltrona relax alzapersona.
I “nostri” libri da spiaggia
1) Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita, di Marie Kondo.
Probabilmente ne avete già sentito parlare visto che è stato uno dei casi editoriali dello scorso anno e ha avuto un grandissimo successo di vendite.
Si tratta di un breve libro pieno di consigli, soprattutto pratici, su come organizzare gli spazi domestici e su come liberarsi delle cose accumulate che non ci servono più e che, come scrive l’autrice, “non diffondono gioia”. Da queste semplici operazioni scaturiscono benefici mentali e tanta serenità.
Potete stare tranquilli sicuramente non vi verrà consigliato di liberarvi della vostra poltrona Spazio Relax.
2) 96 lezioni di felicità, di Marie Kondo.
L’autrice è sempre la stessa, il libro è più recente e ancora più pratico con 96 lezioni corredate da illustrazioni per mettere in pratica quello che è ormai stato battezzato ‘metodo Konmari‘ (dall’unione di cognome e nome dell’autrice).
3) Manuale di pulizie di un monaco buddhista. Spazziamo via la polvere e le nubi dell’anima, di Keisuke Matsumoto.
Il filone è sempre lo stesso, spiritualità e praticità.
La pulizia e la cura per la propria abitazione indicano la strada per trovare la propria armonia interiore. Attraverso l’ordine e la pulizia del contesto in cui viviamo possiamo rendere il nostro spirito puro e sereno.
Messa così avremo tutti una forte e valida motivazione per fare le pulizie domestiche.
Questi libri potete portarli in spiaggia, leggerli e assimilarne i contenuti per poi metterli in pratica una volta rientrati dalle ferie.
Buona lettura!