Ogni giorno passiamo parte del nostro tempo seduti, un po’ dipende dal tipo di lavoro che facciamo e un po’ anche da cattive abitudini che ci portano a privilegiare la vita sedentaria al movimento fisico.
Stare seduti sta diventando una vera e propria patologia perché ha importanti ripercussioni sul nostro organismo e sul suo funzionamento; dallo stare troppo a lungo fermi su una sedia derivano la nostra stanchezza, in alcuni casi, la perdita di concentrazione ma anche problemi più seri come il mal di schiena cronico che colpisce un gran numero di persone.
La soluzione a questi problemi è costituita dall’uso di sedute ergonomiche e poltrone relax che aiutano a tenere una corretta postura da seduti e che, nei casi in cui si rende necessario, svolgono massaggi che contribuiscono a rilassare la muscolatura e a sciogliere le tensioni che si accumulano durante la giornata.
Sedute ergonomiche e poltrone relax
L’ergonomia è, secondo la definizione del vocabolario Treccani, una: “Disciplina scientifica che, utilizzando le conoscenze e i dati forniti da vari campi del sapere, studia il sistema uomo-macchina-ambiente con l’obiettivo di trovare soluzioni ottimali, adatte alle capacità e ai limiti psicofisiologici dell’uomo.”
Quindi quando parliamo di sedute ergonomiche, parliamo di sedute che si adattano bene al corpo umano e al suo funzionamento, in particolar modo quando è costretto a stare fermo e seduto per periodi di tempo abbastanza lunghi.
Le sedute ergonomiche consentono di assumere posture corrette, ci inducono a mantenere una posizione ottimale anche quando siamo costretti a compiere piccoli movimenti che potrebbero avere ripercussioni. Grazie all’ausilio di queste sedute è possibile ridurre i disturbi muscolari e circolatori che sono solitamente provocati dal passare troppo tempo seduti.
Allo stesso modo una poltrona relax con seduta ergonomica ci consente di godere di una poltrona studiata appositamente per regalarci dei momenti di benessere quando arriva il momento di concederci un po’ di relax domestico.
Spazio Relax grazie alla sua esperienza nel settore della progettazione e della produzione di poltrone relax realizza prodotti ergonomici, adatti al riposo fisico, che aiutano a mantenere una corretta posizione del corpo.
Le poltrone Spazio Relax, quindi, hanno sedute ergonomiche poiché sono pensate sia per coloro che hanno difficoltà fisiche e motorie che per coloro che vogliono godere sensazioni di relax e benessere anche quando stanno seduti in casa guardando la televisione o leggendo un libro.
Inoltre le poltrone Spazio Relax, oltre a essere funzionali, sono esteticamente molto curate nei dettagli e nel design, in questo modo riescono a soddisfare esigenze differenti.