SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

+ 39 0835 256477

Via dell'Agricoltura, Zona Paip 2 MT

info@spaziorelaxitalia.com

Lun - Ven 8:30-13:00 / 15:00-18:30

Top
Image Alt

Passatempi per mantenersi attivi in quarantena

Passatempi per mantenere la mente attiva in quarantena - Spazio Relax

La maggior parte di noi è costretta a trascorrere tutta la giornata a casa: oltre a molte attività lavorative anche tutte le attività ricreative e sociali sono ferme. Anche se abbiamo a disposizione Internet e la possibilità di soddisfare qualsiasi tipo di curiosità o di interesse, il rischio è quello di finire a fare sempre le stesse cose.
Per quanto possa sembrare paradossale, questi giorni sospesi possono essere utilizzati come un’opportunità per imparare qualcosa di nuovo, per sperimentare attività e, in un certo senso, per mettersi in gioco.

Cucinare e preparare il pane

Rimanere molto tempo a casa ha permesso a molti di cimentarsi in cucina, in alcuni casi si tratta di persone a cui piace cucinare e che hanno semplicemente molto più tempo per farlo, in altri casi, invece, si tratta di principianti che seguendo suggerimenti e consigli hanno deciso di trascorrere il proprio tempo davanti ai fornelli.
L’impossibilità, poi, di uscire tutti i giorni ha spinto i più a dedicarsi alla preparazione del pane, un’attività che prima della quarantena interessava una piccola fetta di persone e che adesso ne coinvolge, invece, molte di più.

Libri da colorare 

Il libri da colorare per adulti sono sul mercato da diversi anni, propongono un modo creativo ed estremamente rilassante di impiegare il proprio tempo. Online si trovano molte risorse utili sia per chi vuole iniziare a colorare qualcosa di semplice, sia per chi vuole cimentarsi da subito con qualcosa di più complicato.

Seguire un corso online

Le risorse online sono normalmente tante. In questo periodo sono aumentate e chi si occupa di formazione ha messo parte della sua offerta formativa a disposizione. Questo potrebbe essere il periodo giusto per dedicarsi ad argomenti che non si è mai trovato il tempo di approfondire o per soddisfare qualche curiosità particolare.

Fare un puzzle 

Questa è una attività che, soprattutto per i puzzle più complicati, porta via molto tempo e molte energie mentali: richiede, infatti, uno sforzo mentale importante. Fare un puzzle sa dare piccole e grandi soddisfazioni a seconda della complessità della figura da comporre, inoltre può coinvolgere più persone e diventare un modo come un altro per condividere in maniera diversa lo spazio e il tempo domestico.