“Voglio una poltrona ma non ho spazio!”, quante volte abbiamo sentito o abbiamo pronunciato questa frase?
Le case piccole sono sempre più diffuse, ed è per questo che sta diventando altrettanto diffusa l’esigenza di trovare soluzioni di arredo che le rendano confortevoli senza rinunciare a niente.
Per rendere una casa dalle dimensioni ridotte funzionale e accogliente e per sfruttare al meglio tutti gli ambienti, servono idee, creatività e mobili multifunzionali.
I problemi di spazio potrebbero avere un peso maggiore in quei casi in cui si rende necessario l’uso di una poltrona relax alzapersona, queste poltrone, infatti, hanno un ingombro maggiore rispetto alle poltrone classiche poiché hanno bisogno di ulteriore spazio per il comodo movimento delle parti mobili, pediera e spalliera.
Cosa si può fare in questi casi?
Ci abbiamo riflettuto e siamo arrivati alle seguenti conclusioni.
Scegliere la poltrona relax alzapersona adatta
La prima soluzione è ovviamente quella di scegliere una poltrona che abbia tutte le caratteristiche che state cercando ma che sia anche meno ingombrante rispetto alle altre, vi suggeriamo la poltrona ripiegabile Cube dotata di un meccanismo che ne permette la chiusura e il minimo ingombro.
Incastrare la poltrona in un posto strategico
L’ideale sarebbe tenere la poltrona sempre a portata di mano e sempre a disposizione ma se lo spazio che avete è davvero ridotto potreste provare a incastrare la poltrona in una rientranza del vostro appartamento. In questo caso, considerato che dovrete spostarla per usarne le funzioni relax e alzapersona, vi consigliamo di dotare la poltrona del comodo Roller System un sistema di sollevamento su 4 ruote che vi permetterà di muoverla facilmente.
Rivedere l’arredamento
Se non sapete proprio come sistemare la vostra nuova poltrona relax alzapersona vi consigliamo di rivedere la collocazione dei mobili e di cercare di fare un po’ di spazio
In casi estremi, se proprio non riusciste a trovare una soluzione, potreste cedere uno o più elementi d’arredo scegliendo tra quelli che usate meno.
Rivolgersi a un arredatore d’interni
In ultima analisi, se tutti i tentativi si sono rivelati vani e proprio non riuscite a venirne a capo, non vi resta che rivolgervi a un professionista, a qualcuno, cioè, che saprà comprendere le vostre esigenze, consigliarvi di conseguenza e consentirvi di creare un Spazio Relax domestico nonostante lo spazio limitato della vostra abitazione.
Adesso sfidiamo chiunque a non riuscire a trovare lo spazio necessario per una poltrona Spazio Relax!