La primavera quest’anno si sta facendo attendere, fino ad ora non ha espresso le sue potenzialità e ancora non abbiamo avuto la possibilità di godere di belle giornate e belle serate primaverili.
Se la primavera non è del tutto esplosa, lo stesso però non si può dire della stanchezza e della tipica sonnolenza del periodo che, puntualissime, si fanno sentire e accompagnano fedelmente alcune di queste giornate. Nonostante sia una primavera un po’ strana, il corpo necessita ugualmente di attenzioni e cure necessarie ad affrontare questi giorni, a lasciarsi alle spalle la pesantezza invernale e a prepararsi all’estate che, si spera, almeno lei, soddisfi le aspettative.
Benessere e primavera
Vivere all’aperto
Questo dovrebbe essere il periodo migliore per dedicarsi alle attività all’aperto e per fare un po’ di esercizio fisico, le ore di luce aumentano e la natura si risveglia. Che si tratti di una passeggiata, di una corsa o di una escursione in bici, la primavera è il periodo migliore anche per godersi i colori della natura.
Purtroppo, per attività di questo tipo è necessario che il clima sia piacevole. I temerari e tutti coloro che non vedevano l’ora di godere dei paesaggi e dei colori primaverili non si faranno scoraggiare da un po’ di pioggia, gli altri approfitteranno di ogni raggio di sole.
Depurarsi e prendersi cura di sé
Quello primaverile è anche il periodo dell’anno in cui viene voglia di depurarsi, di prendersi cura di sé e del proprio aspetto fisico. Un po’ perché ci si inizia a liberare dei vestiti pesanti e un po’ perché si sente la necessità di alleggerirsi di quello che è stato accumulato durante il periodo invernale.
Questo è il periodo perfetto per regalarsi un week end di relax in qualche località termale o un pomeriggio in una SPA ben attrezzata.
I buoni sapori di stagione
La cura della propria salute in primavera è favorita dalla possibilità di mangiare i cibi freschi di stagione che, grazie alla loro varietà e alle loro proprietà, contribuiscono a disintossicare l’organismo e liberarlo dalle tossine accumulate durante l’autunno, inoltre nutrono in maniera equilibrata e portano benefici alla salute.
Ogni primavera che si rispetti porta con sé due parole d’ordine: benessere e relax.
Se hai in casa una poltrona Spazio Relax sei sicuramente avvantaggiato/a, altrettanto sicuramente, però, non potrai resistere alla voglia di per prepararti all’estate.