SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

Top
Image Alt

Come pulire una poltrona Spazio Relax: alcuni consigli

Le poltrone relax alzapersona sia quelle che montano sistemi massaggianti, sia quelle che montano sistemi lift, hanno bisogno di attenzioni e di cure: i meccanismi che ne permettono i movimenti sono delicati e i rivestimenti esterni possono macchiarsi se non si hanno alcune accortezze o rovinarsi se non vengono puliti con regolarità. È, quindi, necessario imparare a pulire una poltrona.

Qualche mese fa abbiamo avuto modo di parlarti delle cose da non fare con una poltrona relax alzapersona per evitare di rovinarla e di comprometterne la funzionalità, adesso vediamo quali sono le operazioni per prendersene cura e quelle necessarie alla pulizia per preservare la tua poltrona soprattutto da un punto di vista estetico.

Prendersi cura di una poltrona relax alzapersona

Hai acquistato una poltrona Spazio Relax, l’hai scelta con calma e attenzione, l’hai collocata nell’ambiente domestico che preferisci e hai iniziato ad utilizzarla.
A questo punto devi iniziare a prendertene cura, a pulirla e ad assicurarti che sia sempre perfettamente funzionante e altamente prestante.

Per le pulizie ordinarie, quelle cioè che si fanno più o meno quotidianamente e che hanno la finalità di rimuovere la polvere che si accumula, il suggerimento è di spolverare la poltrona utilizzando una spazzola morbida, se hai optato per un rivestimento in pelle devi utilizzare un panno umido e passarlo delicatamente.

Per le pulizie straordinarie, quando cioè bisogna intervenire su una macchia, devi tamponarla resistendo alla tentazione di sfregare, in questo modo eviterai che la macchia si allarghi.
Se è stata provocata da una sostanza a base acquosa come il caffè o il tè (bere un caffè comodamente seduti su una poltrona Spazio Relax è meraviglioso, lo sappiamo bene), sarà necessario, dopo aver tamponato la macchia, asciugarla con il phon per evitare la formazione di aloni; se invece sulla tua poltrona è caduta una qualche sostanza grassa dovrai mettere un po’ di trileina su un panno e tamponare.

Inoltre quando usi un prodotto che non hai mai utilizzato per pulire la tua poltrona relax alzapersona, ti consigliamo di provarlo prima in un punto poco visibile e, solo dopo aver ottenuto un buon risultato, procedere passandolo sull’intero elemento.

Se i problemi sono meccanici e riguardano il corretto funzionamento della poltrona non devi fare altro che contattarci, ma di questo ne parliamo in un altro post.

CONDIVIDI SUI SOCIAL