Le festività natalizie e di fine anno, per quanto siano attese e suscitino sentimenti positivi, sono anche fonte di stress.
Da una parte ci sono i regali da comprare, dall’altra i pranzi e le cene da programmare e da organizzare, e poi c’è il tempo che si passa seduti a mangiare e a giocare a carte fino a tardi.
Insomma, capita spesso che chi aspetta i giorni di festa per rilassarsi e riposarsi si ritrovi coinvolto in un vortice di impegni e ad avere molti appuntamentiche lo obbligano a correre anche durante le feste.
Come riuscire a rilassarsi tra un pranzo, una cena e una serata tra amici? Ecco i nostri consigli.
Prevenire lo stress
Durante il periodo festivo diventa molto difficile riuscire a dedicare un po’ di tempo a sé. Quindi, è meglio cercare di fare qualcosa prima di entrare nel periodo clou delle festività. Un pomeriggio in una SPA da trascorrere in coppia o con amici e amiche, una breve gita in un comune vicino, la visita a una mostra o una serata a teatro, sono tutte cose che contribuiscono a rilassarsi e che hanno un effetto positivo sull’umore: in questo modo sarà più semplice affrontare le feste.
Camminare, camminare, camminare
Chi svolge un’attività sportiva difficilmente riuscirà a essere costante durante il periodo festivo, le strutture sono chiuse nei giorni di festa e in quelli di vigilia seguono orari particolari. L’alternativa è organizzarsi da soli e approfittare di tutte le occasioni per muoversi un po’.
Quelli che non sono abituati a svolgere con costanza un’attività dovranno impegnarsi un po’ di più, iniziando, magari, con il mettere da parte la macchina e preferire una sana camminata.
Tisane, libri, profumi
Un buon modo per rilassarsi è: trascorre un po’ di tempo in poltrona sorseggiando un infuso bollente, ce ne sono alcuni con qualità rilassanti e digestive, e leggendo un romanzo, in questo modo potrai liberare la fantasia e fare il pieno di emozioni positive.
Se a questo unisci anche un diffusore di olii essenziali che diffonde profumo, otterrai un effetto rilassante, immediato e benefico per la tua mente e per il tuo umore.
Ovviamente, avere una poltrona massaggiante Spazio Relax è un vantaggio!
Non dovrai fare altro che accomodarti e azionare il sistema massaggiante.