SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

Top
Image Alt

Roma e Roma+, le due facce della stessa poltrona

Continuano i nostri post di presentazione delle nuove poltrone che da qualche mese sono entrate a far parte del catalogo Spazio Relax.
Dopo le poltrone girevoli, Amsterdam e Bruxelles, e dopo la poltrona Manta con rivestimento rimovibile, oggi tocca alla poltrona relax alzapersona Roma e alla sua variante Roma+ iscritta nel registro del Ministero della Salute come Dispositivo Medico di Classe 1 (ai sensi del D. Lgs. 46/97).

Le poltrone Roma e Roma+ sono molto particolari, oltre ad avere tutte le caratteristiche di qualità delle nostre poltrone montano anche un meccanismo innovativo.
Ma procediamo con ordine.

Cosa rende le poltrone Roma e Roma+ uniche

L’inclinazione del poggiatesta

Una delle caratteristiche più importanti delle poltrone Roma e Roma+, quella che ne costituisce l’elemento innovativo, è il meccanismo che consente l’inclinazione del poggiatesta in modo da poterlo adattare alle proprie necessità di comodità.
Questo meccanismo consente di regolare la posizione del collo sia quando si sta utilizzando la poltrona con lo schienale in posizione orizzontale che quando lo si sta utilizzando in posizione verticale. Coloro che hanno problemi di cervicale possono trarre grandi benefici da questo meccanismo.

Le meccaniche

La poltrona Roma può montare sistemi di movimento che le permettono di assumere posizioni differenti a seconda di quelle che sono le difficoltà motorie di chi deve utilizzarla.
Grazie alle meccaniche a due motori può assumere la posizione di total relax, cioè può raggiungere la posizione letto con l’apertura completa di schienale, seduta e poggiapiedi.
Le meccaniche lift, invece, consentono la funzione di alzapersona e sono utili in quelle situazioni in cui chi usa la poltrona ha difficoltà ad assumere la posizione eretta dopo essere stato seduto.
Infine, con le meccaniche a un motore, grazie alla funzione di anticipo pediera, la poltrona assume una posizione comoda per guardare la TV o leggere un libro.
Nella versione Roma+ sia le meccaniche per il raggiungimento della posizione total relax che le meccaniche lift che consentono il movimento alzapersona sono di serie.

Struttura robusta e affidabile

Le poltrone Roma e Roma+ hanno uno stile molto curato e al tempo stesso un po’ spartano, nel senso che sono state ideate per essere poltrone robuste, affidabili e adatte a svolgere le funzioni per cui vengono acquistate. Per questo la linea è essenziale e i materiali sono di qualità.

Inoltre nella poltrona Roma+, come in tutte le nostre poltrone Dispositivo Medico, la parte superiore del cuscino della seduta viene realizzata con un prodotto innovativo a base di materiale di origine naturale: Gaia®.
In questo modo si ottiene:

  • una seduta che si modella in seguito all’azione del corpo;
  • un materiale che permette una maggiore traspirabilità;
  • una maggiore comodità.

Le poltrone Roma e Roma+: la qualità e l’affidabilità dei prodotti Spazio Relax.

CONDIVIDI SUI SOCIAL