Da qualche giorno è ufficiale: la 59° edizione del Salone del Mobile di Milano è stata posticipata e si terrà dal 16 al 21 giugno 2020.
Il Salone, come sai se ci segui con costanza, è l’appuntamento annuale che aspettiamo di più e che prepariamo con estrema cura.
Si tratta infatti di un’occasione unica per conoscere le più importanti novità del settore dell’arredamento, per incontrare colleghi e amici, per scambiare opinioni e per cogliere spunti di lavoro e visioni di futuro.
Il Salone e il Fuorisalone sono molto attesi da tutti coloro che si occupano di arredi e design e rappresentano gli appuntamenti clou della stagione fieristica di Milano. Coinvolgono, infatti, oltre 2200 espositori che provengono da tutto il mondo e più di 600 designer.
Data la loro importanza, gli imprenditori del settore e gli organizzatori hanno deciso di posticipare entrambi gli eventi, hanno optato per questa soluzione per evitare l’annullamento sia del Salone che del Fuorisalone. In questo caso il danno economico sarebbe stato elevato.
È una brutta notizia, non possiamo nasconderlo, soprattutto perché determinata dall’emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus.
Tutto quello che possiamo dire è che continueremo a impegnarci per giugno.
Photo Credit: Salone del Mobile