Scegliere una poltrona relax alzapersona, come abbiamo detto più volte, vuol dire prendere in considerazione diverse possibilità e valutare alcune varianti.
Tra le scelte più importanti da fare c’è quella relativa al rivestimento. È un aspetto importante che non va trascurato sia perché si riferisce a un dettaglio estetico che deve andare a integrarsi all’interno di un contesto abitativo, sia perché è un aspetto che interessa materiali di qualità, sia perché spesso può diventare una questione di comodità poiché alcune fibre sono più facili da pulire rispetto ad altre.
In ogni caso anche in questa scelta possiamo soddisfare differenti esigenze e andare incontro anche ai desideri degli ambientalisti che preferiscono non acquistare prodotti in pelle.
Scegliere il materiale
La scelta fondamentale da fare riguarda il tipo di materiale. I nostri rivestimenti sono di alta qualità e ognuno ha proprie specifiche caratteristiche.
La pelle
La pelle può essere pulita più facilmente rispetto agli altri materiali ma si usura con il tempo e si graffia con facilità. Quindi è poco indicata se avete animali domestici che girano liberi per casa.
Rivestimenti in tessuto
I rivestimenti in tessuto richiedono, invece, attenzioni particolari: sono più difficili da smacchiare e possono strapparsi. In questo caso bisogna stare attenti ai giochi dei bambini che adorano colorare e salire e scendere da poltrone e divani.
Tessuti sintetici
I tessuti sintetici come l’ecopelle sono i più resistenti e i più pratici da pulire e da manutenere e soddisfano le esigenze degli ambientalisti, l’effetto però è un po’ diverso rispetto a quello dei materiali naturali.
Quale sia la vostra decisione e se non volete rinunciare alla poltrona dei vostri sogni potete ovviare agli inconvenienti legati all’usura utilizzando gli optional Spazio Relax che hanno specifiche funzioni protettive.
Non vi resta che scegliere!
Pelle, tessuto o ecopelle?