SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

Top
Image Alt

Stress, riconoscerlo e combatterlo: i consigli di Spazio Relax

Lo stress sta diventano un disturbo molto diffuso.
Sono poche le persone che possono dire di esserne completamente immuni.

Una definizione di stress

Nell’uso corrente, con la parola stress si indica una tensione nervosa e un affaticamento psicofisico che si manifesta quando il nostro organismo deve adattarsi a esigenze imposte dall’ambiente esterno e che può avere pesanti ripercussioni sulla quotidianità, soprattutto se tali situazioni diventano continue e costanti e il nostro corpo non ha modo di rilassarsi.
Nelle situazioni che portano a stati di stress è difficile mantenere la lucidità e riconoscere subito quali potrebbero essere i primi sintomi e quindi le cause e i rimedi.
Si ritiene, però, che si sia più vulnerabili quando stiamo affrontando situazioni in evoluzione o quando ci sono cambiamenti di tipo professionale o personale che ci mettono in uno stato di tensione.

I rimedi contro lo stress

In una situazione di stress a risentirne sono sia il corpo che la mente.
Il primo perché accumula tensioni muscolari che se non vengono sciolte possono trasformarsi in dolori spiacevoli, la seconda perché accumula pesantezza e pensieri negativi che, anche in questo caso, possono trasformarsi in qualcosa di più grave.

Una delle accortezze che occorrerebbe avere quando ci si rende conto di stare attraversando un periodo un po’ particolare, è proprio quella di staccare e interrompere il circolo vizioso degli impegni e delle scadenze e di dare un po’ di sollievo alla mente e al corpo.
La cosa più importante da fare è prendersi un po’ di tempo e lasciare che le tensioni mentali e muscolari si sciolgano!
Ma è sempre difficile trovare il tempo per rilassare il corpo e alleggerire la mente, si corre spesso il rischio di andare a letto molto tesi, di non riuscire a riposare bene e di svegliarsi avendo ancora addosso tensioni muscolari e pesantezza mentale.

Acquisire una buona pratica e una buona regolarità con le tecniche di rilassamento può aiutare a ridurre lo stress, ad aumentare i momenti di tranquillità e serenità e a riuscire a mantenere la calma in quelle situazioni che sono, un po’ per definizione, stressanti.

Occorre imparare a rilassarsi e a dedicarsi un po’ di tempo, in questo le poltrone Spazio Relax che montano sistemi massaggianti possono esservi di grande aiuto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL