Una delle collezioni più importanti del catalogo Spazio Relax è quella che raccoglie le poltrone considerate dispositivi medici, quelle, cioè, che sono iscritte nel registro del Ministero della Salute come Dispositivi Medici di Classe 1, ai sensi del D. Lgs. 46/97.
La poltrona Vita fa parte di questa collezione. È destinata al settore sanitario, le sue caratteristiche strutturali, gli elementi aggiuntivi e i sistemi di movimento di cui dispone ne fanno una poltrona adatta a essere di supporto in situazioni di disagio fisico e motorio particolarmente gravi.
Le caratteristiche della poltrona Vita
4 rotelle auto piroettanti
La poltrona Vita viene realizzata con 4 rotelle auto piroettanti, dotate di freno su quelle posteriori, per evitare movimenti inopportuni che potrebbero essere pericolosi. Allo stesso tempo le rotelle facilitano gli spostamenti della stessa da un ambiente all’altro.
Braccioli e poggiatesta rimovibili e tavolinetto aggiunto
Questa poltrona è rivolta a una particolare tipologia di utenti e, quindi, è stata progettata per soddisfare le loro necessità e per mettere a loro disposizione una poltrona comoda. I poggiatesta laterali e i braccioli sono facilmente rimovibili e, al posto di questi ultimi, è possibile inserire un tavolinetto per renderne più comodo l’uso.
Grazie a questi accorgimenti, spostare una persona con difficoltà motorie, dalla poltrona al letto e viceversa, è più semplice.
Seduta e sistemi di movimenti
La poltrona Vita è dotata di seduta automodellante, la falda superiore del cuscino è, cioè, realizzata con uno strato di Gaia, una memory foam di origine vegetale.
Inoltre è dotata del sistema Vario Lift Relax 4 Motori, una particolare combinazione di movimenti che permette allo schienale e alla pediera di muoversi in maniera indipendente l’uno dall’altra e che comprende anche la funzione alzapersona.
Per conoscere meglio questo modello rivolgiti a uno dei rivenditori Spazio Relax presenti sul territorio nazionale.