SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

Top
Image Alt

Buoni propositi per il nuovo anno

Buoni propositi per il nuovo anno - Spazio Relax

Quando ci lasciamo un anno alle spalle siamo soliti fare un bilancio di come è andato e di quali sono stati gli aspetti positivi e quelli negativi, allo stesso modo quando ne iniziamo uno nuovo ci poniamo nuovi obiettivi e stiliamo, spesso solo mentalmente, un elenco di buoni propositi.
Gli obiettivi principali di ogni nuovo anno riguardano, quasi per tutti, il lavoro. Ognuno di noi si propone di migliorare professionalmente, impegnandosi di più e cercando di innovare, in qualche modo, la propria attività.

Troppo spesso, però, ci concentriamo solo sugli aspetti professionale e ne trascuriamo altri che, da una parte, potrebbero contribuire alla nostra efficienza lavorativa, e dall’altra, potrebbero aiutarci a stare meglio.

Prendersi cura di sé stessi

Questo è il buon proposito per eccellenza ed è molto soggettivo, nel senso che ognuno di noi sa qual è il modo migliore per prendersi cura di sé. C’è chi lo fa uscendo e frequentando di più le proprie amicizie, chi, al contrario, si prende cura di sé facendo qualcosa, come un viaggio, da solo/a, poi ci sono quelli per cui prendersi cura di sé vuol dire regalarsi concerti o serate in teatro e quelli che, invece, decidono di ritagliarsi del tempo per leggere o per dedicarsi ai propri hobby. Poi ci sono anche quelli per cui prendersi cura di sé equivale a godersi la propria poltrona massaggiante Spazio Relax.

Fare più sport

Quello di fare più attività sportiva può essere considerato un proposito ciclico, nel senso che ci sono determinati periodi dell’anno (solitamente dopo l’estate, all’inizio di ogni nuovo anno e dopo Pasqua in vista dell’estate), in cui ci si ripromettere di fare più sport.
Purtroppo, riuscire a portare a compimento questo proposito non è semplice, la pigrizia, la stanchezza, il freddo e impegni quotidiane non aiutano a svolgere un’attività sportiva con costanza. Diventare assidui frequentatori di una palestra o acquisire costanza nella pratica di un’attività sportiva non è per niente facile, ci vogliono forza di volontà e un grande impegno.
Ci si ritrova, così, qualche mese dopo l’inizio dell’anno, a ripromettersi nuovamente di fare attività sportiva. E così via, ciclicamente, fino a un nuovo inizio anno.

Essere più ordinati e metodici

L’ordine dei luoghi e degli ambienti che frequentiamo dovrebbe essere lo specchio del nostro ordine interiore. Non sempre è così, anzi, molto spesso, diamo poca importanza all’ordine della nostra scrivania, del nostro studio o degli ambienti domestici in cui viviamo.
Fissare come obiettivo quello di essere più ordinati vuol dire, in primo luogo, iniziare ad agire in modo da tenere in ordine gli ambienti e gli spazi che frequentiamo e, successivamente, fare in modo che questo ordine abbia ripercussioni anche nella quotidianità rendendoci più metodici e ordinati anche nel lavoro o nel praticare un’attività sportiva.

Qual è l’obiettivo che ti sei posto per il nuovo anno?
Condividilo con noi!

CONDIVIDI SUI SOCIAL