SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

+ 39 0835 256477

Via dell'Agricoltura, Zona Paip 2 MT

info@spaziorelaxitalia.com

Lun - Ven 8:30-13:00 / 15:00-18:30

Top
Image Alt

Il Salone del mobile di Milano dà appuntamento al 2021

Annullato Salone del Mobile di Milano - Spazio Relax

La 59° edizione del Salone del Mobile di Milano è stata annullata.

L’appuntamento con l’arredamento, il design, l’innovazione è stato rimandato al prossimo anno (13-18 aprile 2021). 

È una decisione dolorosa per tutti, organizzatori, espositori, visitatori, ma è anche una decisione necessaria, determinata dal protrarsi dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus nel mondo.

Lo stesso consiglio d’amministrazione di Federlegno ha ammesso che allo stato attuale sarebbe stato impossibile aprire il Salone del Mobile

Quando questa notizia ha iniziato a circolare nessuno, tra operatori e addetti al settore, voleva crederci. Purtroppo, però, anche se le misure di lockdown e di distanziamento sociale attive in Italia, stanno portando qualche piccolo risultato, è evidente, da una parte, che la strada da percorrere è ancora lunga e, dall’altra, che la risoluzione dell’emergenza deve avvenire a livello globale.

L’edizione del 2020, che avrebbe dovuto tenersi inizialmente dal 21 al 26  aprile, era già stata rimandata al mese di giugno. La speranza era, infatti, quella di avere una situazione adatta allo svolgimento di un evento come il Salone del Mobile che, ogni anno, attira persone da ogni parte del mondo.
I giorni del Salone, infatti, si caratterizzano per l’abbondanza degli eventi del Fuorisalone, come feste, premiazioni o installazioni artistiche, e per altri eventi che vengono organizzati in relazione al fermento che anima la città di Milano.

Il Salone del Mobile di Milano, come molti altri grandi eventi tra cui le Olimpiadi di Tokyo, ha dovuto arrendersi di fronte a una situazione di emergenza sanitaria che deve fare i conti con una diffusa paura di contagio e con il lockdown che, in forme diverse, è stato imposto in molti paesi.

L’impegno di tutti adesso deve essere dedicato a superare l’emergenza. Dopo ci impegneremo per fare in modo che l’edizione del Salone del Mobile 2021 valga il doppio. 
Stiamo a casa.